Suonare a Taormina è stato sempre un grande piacere per noi, ed essere una wedding band per matrimonio a Taormina molto ricercata ci fa davvero onore. Taormina è uno dei luoghi più belli della Sicilia orientale e abbiamo avuto il piacere di suonare in alcuni location per matrimoni davvero eslcusive.
Band per matrimonio a Taormina
Ecco alcune delle locations in cui abbiamo suonato:
Baglio dei Principi di Spadafora, Taormina (ME)
San Domenico Palace Hotel, Taormina (ME)
Belmond Grand Hotel Timeo, Taormina (ME)
Belmond Villa Sant’Andrea, Taormina (ME)
Villa Mon Repos (ex Tout Va), Taormina (ME)
Hotel Caparena, Taormina (ME)
Hotel Villa Diodoro, Taormina (ME)
Grand Hotel Atlantis Bay, Taormina (ME)
Ma anche in tantissime altre location nel messinese, molto vicine a Taormina
Villa Roberto, Messina (ME)
Parco Ducale, Sant’Alessio Siculo (ME)
Agriturismo Paradise, Graniti (ME)
Parco Museo Jalari, Maloto (ME)
La Baia, Milazzo (ME)
Hotel Principe di Salina, Malfa (ME)
Su Taormina…
Una posizione meravigliosa e bellezze naturalistiche uniche hanno fatto meritare a questa città l’appellativo di Perla dello Ionio rendendola il luogo di villeggiatura, e non solo, più famoso e importante dell’intera Sicilia.
Taormina ti accoglie in ogni periodo dell’anno con il suo clima mediterraneo, il centro storico ricco di monumenti e lo spettacolare teatro ellenistico che offre uno spettacolare panorama sul mare turchese e una vista che si allunga fin sulle coste della Calabria, sulla città di Siracusa e sulla vetta dell’Etna.
La storia di Taormina è avvolta dal fascino e dal mistero. Nel 358 a.C. i Siculi che si erano insediati sul monte Tauro accolsero i superstiti della colonia greca di Naxos. Lì fondarono Tauromènion e diedero alla città la configurazione di una colonia greca, con l’agorà, l’acropoli e il Teatro Antico. La tirannide di Dionisio II non risparmiò Taormina, che venne annessa all’ellenistico Regno di Sicilia fino a quando i romani non dichiararono provincia romana l’intera Sicilia.
Alla caduta di Roma, Taormina divenne la capitale della Sicilia bizantina. Fu conquistata dagli arabi, distrutta e ricostruita come Emirato di Sicilia. Nel 1079 il normanno Ruggero I espugnò la città dopo aver conquistato il resto dell’isola.
Cosa vedere a Taormina?
Tra monumenti importanti e siti storici, scegliere cosa vedere a Taormina può essere travolgente. Se non volete perdervi neanche uno dei luoghi magici della città, ecco 6 luoghi imperdibili da mettere nella to do list.
Isola Bella è il simbolo di Taormina insieme al Teatro Greco, un isolotto pittoresco e suggestivo che dal 2011 è diventato Museo Naturalistico Regionale di Isola Bella. Potete visitarlo dal martedì alla domenica dalle 9 al tramonto e raggiungerlo a piedi dal centro città attraverso un piccolo sentiero che parte dal belvedere Isola Bella.
Il Teatro Greco è l’altro simbolo di Taormina. Presenta una cavea scavata nella roccia in perfetta armonia con l’ambiente circostante e offre punto panoramico davvero unico: a sud ci sono l’Etna, la baia di Naxos e la città Taormina, mentre a nord ammirerete la costa calabrese con lo stretto di Messina. La visita richiede meno di un’ora e se volete scattare foto perfette andate nel tardo pomeriggio in attesa del tramonto.
Un altro punto imperdibile di Taormina è Piazza IX Aprile, una terrazza panoramica affacciata sulla baia sottostante. Ricca di bar all’aperto, la piazza è il luogo perfetto in cui potete sorseggiare una granita, lasciarvi stupire dalla bellezza di Taormina e scorgere l’Etna in lontananza.
Dalla terrazza raggiungete a piedi Piazza Duomo per ammirare da un lato la basilica cattedrale di San Nicolò di Bari risalente al XIII secolo e dall’altro la fontana in stile barocco che prende il nome di 4 fontane.